VAL GARDENA – Burning Dolomites, in autunno le Dolomiti “prendono fuoco”
Il sole che tramonta e “incendia” le Dolomiti è uno spettacolo unico e così in Val Gardena si è pensato di organizzare escursioni guidate per permettere ai turisti di godere dello spettacolo delle Burning Dolomites, da luoghi privilegiati.
L’autunno è il periodo migliore per questa esperienza perché oltre al fenomeno dell’enrosadira anche le vallate, con i larici che che cambiano colore con la fine dell’estate, assumono un aspetto particolare e suggestivo. Due le gite di diversa difficoltà che vengono organizzate ogni martedì e giovedì fino al 4 novembre.
“Burning Dolomites” dalla terrazza panoramica Sëurasas
Questa “experience” di difficoltà media si tiene ogni giovedì; il punto di ritrovo è presso l’Associazione Turistica S. Cristina fra le ore 15:30 e le ore 18:00, si cammina per 3 ore lungo un tragitto di 5 km con 400 metri di dislivello in salita. Il prezzo, che comprende due corse in taxi e aperitivo in quota è di 25 euro, 10 per gli ospiti di esercizi membri Val Gardena Active.
Dallo Stevia al Burning Dolomites all‘Alpe Juac
Escursione difficile che si tiene ogni martedì.
Il punto di ritrovo è fissato presso l’Associazione Turistica Selva fra le 14 e le 15. Si cammina per 4,5 ore e il prezzo è di 20 euro, gratis per gli ospiti degli esercizi membri Val Gardena Active.