La Sportiva acquisice Meet e consolida la filiera made in Italy

La Sportiva consolida la propria filiera produttiva Made in Italy di alta qualità acquisendo la quota di maggioranza di Meet Italia, manifattura storica di Montebelluna.

L’azienda di Ziano di Fiemme consolida così il rapporto con l’azienda veneta situata nel cuore del distretto italiano della scarpa sportiva, specializzata in particolare nelle tomaie, dopo una collaborazione ventennale basata sulla fornitura di semilavorati e di alcuni modelli storici di La Sportiva.

Si uniscono così le forze di due brand che hanno sempre fatto del made in Italy il loro marchio di fabbrica e che sono saldamente ancorati ai rispettivi contesti economico-culturali, la Val di Fiemme per La Sportiva, e Montebelluna per Meet.

La Sportiva negli anni si è affermata producendo l’alta gamma di alpinismo e arrampicata avvalendosi della collaborazione di una rete di fornitori italiani di semi-lavorati di qualità. Al tempo stesso l’azienda è stata capace di localizzare, dove opportuno, per esempio con la linea dedicata alla corsa, realizzata in Asia da 23 anni da un unico partner taiwanese.

La crescita della domanda, relativa soprattutto all’alta gamma, degli ultimi anni ha tuttavia portato alla necessità di aumentare gli sforzi e gli investimenti sulla produzione Made in Italy ciò è avvenuto lavorando sulla produzione di Ziano di Fiemme, dall’altra espandendosi con l’acquisizione di Meet.

“A Ziano di Fiemme produciamo oltre il 90% delle nostre scarpette da climbing e per noi è motivo di orgoglio continuare a produrre in Italia, nella nostra sede storica – ha commentato Lorenzo Delladio, Presidente e AD di La Sportiva – La scelta di acquisire Meet Italia è per noi strategica perché ci permette di rimanere in Italia, rafforzare la nostra offerta di qualità indiscutibile. Di pari passo continua anche la nostra strategia di rafforzamento e ammodernamento della nostra sede produttiva di Ziano di Fiemme”.

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