VIPITENO – Il 27 maggio apre la cabinovia del Monte Cavallo e inizia così l’estate 2023

Inizia ufficialmente  il 27 maggio, con l’apertura della cabinovia del Monte Cavallo, la stagione estiva di Vipiteno. L’impianto in questione, completamente rinnovato la scorsa estate e inaugurato a dicembre, parte direttamente della periferia nord di Vipiteno e porta a 2000 metri di quota, su quella che è definita la “montagna dei vipitenesi”.

Ora, con le più ampie cabine, si possono trasportare in quota anche le mountain bike offrendo così un’alternativa alle classiche passeggiate in quota. Tanti gli itinerari per ogni difficoltà che si possono affrontare tra malghe, pascoli d’alta quota e non mancano i rifugi dove godersi un pranzo in quota a base dei tipici piatti della tradizione altoatesina.

Non mancano le attività per i bambini che, nei pressi della stazione della funivia, troveranno un parco giochi e uno zoo con i classici animali da fattoria oltre a lama e alpaca. Prenotando in anticipo si possono anche fare passeggiate accompagnati proprio dai lama, i più piccoli ne saranno sicuramente affascinati.

Sempre per i bambini, ma non solo, è poi la pista da slittino “Panorama Mountain Coster” che aprirà il 17 giugno (con il telemix Panorama) e che permetterà di sfrecciare tra le montagne fino a 40 km/h in tutta sicurezza.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

foto: Società Coop. Vipiteno