Dal 15 al 18 giugno tornano la HERO, il Bike Festival e sarà la prima del Gourmet Tour all’Alpe di Siusi
Appuntamento il 17 giugno per l’edizione 2023 di BMW HERO Südtirol Dolomites. L’ormai classica e durissima endurance di mountain bike partirà come ogni anno da Selva Valgardena e vedrà i ciclisti sfidarsi su due percorsi, il principale da 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello, e quello ridotto da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.
Dal 15 al 18 giugno si terrà invece l’HERO Bike Festival, grande kermesse che accompagna la gara e che prevede tanti appuntamenti per tutti.
Il villaggio espositivo aprirà il 15 giugno; qui si potranno prenotare perlustrazioni lungo gli Hero trail con una esperta guida mentre presso gli stand si potranno toccare con mano le novità di materiali e abbigliamento delle aziende del settore.
Tra gli appuntamenti ecco la HERO Charity Fashion Night, la HERO KIDS 2023 in programma il 16 giugno, appuntamento no competitivo che precede la gara dei “grandi”. La giornata del 17 sarà poi conclusa dall’HERO Race Party. Si chiude il 18 giugno con HEROE Gourmet Tour, un percorso enogastronomico da percorrere in e-bike sui dolci pendii dell’Alpe di Siusi.
«Dopo aver conseguito il traguardo “carbon neutral” nella passata edizione, quest’anno abbiamo voluto introdurre un ulteriore iniziativa per confermare la nostra volontà di valorizzare un turismo intelligente, tra valorizzazione del territorio e organizzazione di eventi – ha spiegato Gerhard Vanzi ideatore del progetto HERO – ed è così che nasce una estensione del programma HERO che sarà apprezzato anche dagli agonisti che la domenica vorranno scoprire il piacere culinario delle Dolomiti».