Hervé Barmasse è il nuovo testimonial di Montura
Dopo 17 anni Hervé Barmasse ha lasciato The North Face, come vi avevamo spiegato qui. L’alpinista valdostano sarà il nuovo testimonia del brand italiano Montura, nato a Rovereto e oggi di proprietà del gruppo Herno e della holding Nuo.
Alla base di questa partnership, che è stata presentata ieri all’apertura del Trento Film Festival, c’è la condivisione dei valori legati all’alpinismo sostenbile e la volontà di comunicarli utilizzando proprio Barmasse come portavoce.
“L’incontro è stato da subito di grande affinità – ha spiegato Hervé Barmasse – La montagna mi ha insegnato il valore del rispetto per la natura, per il mondo che ci circonda, per le persone e la loro storia. Dopo tutti questi anni sono sempre più convinto che l’unica strada percorribile è quella di un alpinismo sostenibile, che non lascia traccia se non quella della sua storia, che non si piega all’ego dell’uomo ma è capace di accogliere i propri limiti e che prova a oltrepassarli senza la prepotenza di scorciatoie che devastano l’ambiente, che lo piegano al suo servizio. Un cambio di rotta a cui l’umanità è chiamata e che il mondo degli alpinisti e della montagna in genere non si può sottrarre”.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM