Garmont 9.81 Hi Ride la rivoluzionaria scarpa per bike e hiking

Una sola scarpa per passare dalla bici alle camminate e viceversa. Si chiama 9.81 Hi Ride la novità di Garmont che promette di essere “rivoluzionare”.

Parliammo una calzatura ibrida, perfetta per chi ama pedalare ma che allo stesso tempo permette a chi la utilizza di percorrere in tutta comodità brevi tratti a piedi.
La scarpa, che è stata premiata nell’ambito del Design&Innovation Award 2023, è stata pensata per un nuovo target di ciclisti, spesso utilizzatori di e-bike, che cercano una calzatura che offra un supporto ottimale durante la pedalata ma che allo stesso tempo permetta di camminare agevolmente, magari per visitare un borgo, o per una passeggiata lungo un sentiero.

Il concetto fondamentale è quello di ottimizzare il rapporto tra rigidità, essenziale per pedalare al meglio, e flessibilità, che agevola invece gli spostamenti a piedi. Fondamentale a questo fine è la suola GTF Hyve realizzata in due diverse parti con differenti densità e tassellatura.

Oltre alle caratteristiche proprie di una scarpa da ciclismo, Garmont 9.81 Hi Ride presenta accorgimenti tipici della gamma hiking di Garmont come la tecnologia Heel Lock, per un fit ottimale, l’elastico di fissaggio dell’allacciatura e i rinforzi che rendono la calzatura resistente alle abrasioni.

L’ammortizzazione è garantita dall’intersuola in PlumeFoam con inserti lamellari e realizzata con una mescola Bio Based derivante dalla canna da zucchero. Eco frindly è anche la soletta Ortholite, realizzata al 98% con materiali riciclati.

Garmont 9.81 HI RIDE sarà venduta al prezzo consigliato di 140 euro.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM