ALPE CIMBRA – Inferno run, il 12 marzo la obstacle race sulla neve
Sarà inaugurato domenica 12 marzo sulle nevi dell’Alpe Cimbra l’obstacle 2023.
Il circuito parte per la nuova edizione dal centro fondo presso Malga Millegrobbe per aprire il circuito 2023. Un appuntamento ad alto tasso di energia che vede gli “obstacle runner” sfidarsi in una corsa tra ostacoli naturali e artificiali. Un’esperienza “infernale” quella organizzata dalla SSD Andromeda che si ripete ogni anno dal 2014 rinnovandosi e ampliandosi.
La winter edition della gara, denominata “Inferno Snow” proporrà muri da superaree, funi da percorrere equilibrio, strisciate nella neve e tanti altri ostacoli che prendono il nome da mostri mitologici come Lucifero, Caronte e Cerbero.
L’edizione 2023 prevede 4 tappe, si parte dall’Alpe Cimbra, poi si correrà a Verona e Mantova, sabato 13 e domenica 14 maggio mentre per il 16 luglio si trona in montagna, nella Prato Nevoso Ski Area, per Inferno Alp. Infine sabato 14 e domenica 15 ottobre l’appuntamento è a Figline Valdarno (Firenze), con la Mud edition.
In ogni data si potrà correre su distanza Short (+3km e +12 ostacoli) e Long (+10km e +25 ostacoli), scegliendo tra la categoria competitiva (pro) e non competitiva (open).
Da qui ripartirà la fitness influencer Roberta Mirata, ferma dall’edizione 2019 a causa di gravi problemi di salute: “Una diagnosi di cancro ti fa davvero attraversare un Inferno, figuriamoci due – ha spiegato Roberta – Il percorso è stato lungo e tortuoso. Ancora adesso sono sotto terapia ma con la voglia di fare e anche di strafare. Da 2 mesi sono tornata ad allenarmi e a ‘spingere forte’, per quel che si può ovviamente. Ma sono pronta ad affrontare Inferno in modalità Short, visto che al momento non riesco a correre più di 3 km. Di ostacoli ne ho superati tanti e la mia intenzione è quella di trasformare l’Inferno in Paradiso”.