PILA – L’estate si chiude con l’iXS Euro downhill cup dal 9 all’11 settembre

Le finali della iXS European Downhill Cup segneranno la chiusura della stagione di Pila Bikeland. L’appuntamento animerà il bikepark di Pila dal 9 all’11 settembre, giornata che vedrà la chiusura del bike park della località valdostana facilmente raggiungibile – direttamente in cabinovia – dalla città di Aosta.

La gara si svolgerà sull’impegnativo tracciato in discesa che si trova a 1800 metri e copre 2,7 km di sviluppo per 460 metri di dislivello. A caratterizzare il percorso ci saranno vari passaggi ad alta velocità, sezioni ripide con bordi rocciosi, tratti con radici solcate e salti naturali.


Per chi vuole assistere alla gare e concedersi un’ultimo weekend di mountain bike ci sarà a disposizione il flow trail, adatto anche chi è alle prime armi e che attraversa tutto il comprensorio con partenza all’arrivo della seggiovia Chamolé. Gli appassionati del gravity avranno invece la scelta di ben 16 percorsi all’interno del bike park suddivisi in base al livello di difficoltà.

Oltre a questo, a Pila c’è anche un anello permanente dedicato al cross-country,  accessibile dall’arrivo della telecabina con oltre 800 metri di dislivello positivo, ideale per le e-bike.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM