Il Sentiero delle Marmotte – San Martino di Castrozza, Alpe Tognola

Il Sentiero delle Marmotte è un percorso tematico adatto a tutta la famiglia situato sull’Alpe Tognola, a 2200 metri di quota.

Il percorso è comodamente raggiungibile da San Martino di Castrozza con la cabinovia Tognola. Si tratta di una sorta di caccia al tesoro, creata con la collaborazione di Silvia Conotter e del Trentino dei bambini.

Il sentiero comporta una “missione speciale” per i bambini che seguiranno i consigli di Carlotta la Marmotta per trovare la “pietra del tempo” misteriosamente scomparsa. L’avventura comincia ritirando alla partenza della cabinovia il Kit della giovane marmotta (costa 4 euro), che contiene un libretto illustrato con la storia e le istruzioni per la missione. Poi, lungo il facile Sentiero delle Marmotte, si percorreranno le varie tappe della missione, segnate da sculture in legno che nascondono una lettera. Raccolti tutti gli indizi si arriverà a formare una parola che varrà il premio, ovvero la Pietra del tempo.

La storia e i personaggi sono stati ideati da Francesco Barazza mentre le sculture sono di Franz Avancini e le illustrazioni di Michela Molinari.

Altre passeggiate a San Martino di Castrozza

Capanna Passo Valles – Passo Valles

Vedi
Laghi di Colbricon – San Martino di Castrozza, Passo Rolle

Vedi
Rifugio Caltena – Mezzano

Vedi
Rifugio Capanna Cervino – Passo Rolle

Vedi