ALTA BADIA – Un nuovo flow trail in zona Pralongià
L’Alta Badia conferma la sua vocazione per la bicicletta, sia essa da strada o mountain bike. Vi abbiamo parlato della Sellaronda Bike Day (che sarà replicato il 17 settembre) e del Dolomites Bike Day che hanno animato il mese di giugno con due giornate con le strade “riservate” ai ciclisti. Il 3 luglio sarà poi la volta della ormai classicissima Maratona delle Dolomiti ma nel frattempo in quota e nei parchi Movimënt si pedala ogni giorno sulla fitta rete di trail e grazie (non necessariamente) agli impianti che portano in quota anche le due ruote.
Una delle novità dell’estate 2022, a tal proposito, si trova in zona Pralongià e si chiama Fle (che in ladino significa respiro profondo), trail lungo 1.120 metri, di difficoltà medio-semplice su cui si può pedalare buttando un occhio sulla Marmolada e sul gruppo del Sella.
Si tratta di uno dei Bike Beats (tracciati flow) che partono dalla cima del Piz Sorega tra cui il più difficile chiamato, Cör (cuore) o Avëna (vene), di difficoltà media. Dallo stesso puntano partono i trail Mans (mani), che arriva fino a San Cassiano. Sempre al Piz Soregasi trova anche un pumptrack per scaldarsi prima dei giri più “seri”.
Luglio è infine anche il mese della Rookies Cup: il 16 luglio biker Under 19 provenienti da vari paesi si sfideranno sulla pista rossa Cör,. Il 17 spazio poi ai bambini over 5.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM