Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana, il 23 /24 luglio l’8a edizione
Appuntamento il 23 e 24 luglio a Frabosa Sottona per l’8a edizione del Salone del Libro di Montagna, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Valle Maudagna presieduta da Gianni Dulbecco..
La serie di appuntamenti si svolgerà presso la Sala Convegni dell’Albergo Italia. Si inizia con il convegno di sabato 23, a partire dalle ore 10,30, con il titolo “Il Santuario di Vico, una storia da riscrivere”; parteciperanno Stefania Trombetta, restauratrice, Paolo Roggero, giornalista ed il Direttore del settimanale l’Unione Monregalese, Corrado Avagnina.
Un secondo convegno circa il mondo attuale dell’editoria si terrà l’indomani partire dalle ore 11.
Nel corso della due giorni saranno poi presentati 8 libri dai rispettivi autori. Sabato 23 luglio, alle ore 16 “Il cadavere nel Tanaro” di Claudia Vignolo, seguiranno “Elva, il mio sguardo” di Ezio Marinoni e Nicola Duberti (ore 18) con “L’innocenza del lupo”. A chiudere la giornata ci sarà poi l’intervento di Giovanni “Giova” Massari, esperto climber, che presenterà il libro: “Sport climbing a Frabosa Soprana e Sottana”.
Per domenica 24 luglio invece è fissata per le ore 15 “Dove osano le rondini” di Silvio Marengo, quindi “I nautici ed altri racconti fantastici” di Emanuele Rizzi, “Un’idea di Mondovì” di Ernesto Billò e infine “La donna con la pistola” di Bruno Vallepiano.