Nasce la Gravel Marathon Valle Spluga, appuntamento il 25 settembre 2022
Nasce la Gravel Marathon Valle Spluga che si terrà in Val Chiavenna e Valle Spluga domenica 25 settembre 2022.
Il percorso avrà partenza e arrivo a Chiavenna e coprirà un percorso di 116 km per 3394 meri di dislivello.
L’evento valorizza il territorio della Val Chiavenna e il mondo in grande espansione delle bici gravel che coniugano la pedalata offroad con le geometrie e l’esperienza ciclistica tipica della bici da strada.
“Vogliamo promuovere attraverso lo sport i grandi eventi – ha sottolineato Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia nel corso della presentazione dell’evento – sostenendo anche i comprensori non direttamente interessati dalle gare olimpiche. Dovranno essere le Olimpiadi di tutti i territori; lavoreremo a stretto contatto con il sottosegretario Alan Rizzi che ha la delega per i rapporti internazionali e i consolati presenti sul territorio. Vogliamo far conoscere a tutti, insieme alle revenues legate alle Olimpiadi, anche gli altri territori regionali. Lo faremo con grandi eventi, portando i turisti, gli spettatori a conoscere la Lombardia facendo sport. Ben vengano le gran fondo, le corse in montagna, per chi viene a fare sport sapendo di trovare un’offerta turistica importante. E le nostre località hanno le caratteristiche per soddisfare questa domanda”.
Le iscrizioni alla prima edizione della Valle Spluga Gravel Marathon saranno aperte fino al 1 luglio a questo link (60 euro, maglia tecnica inclusa nel pacco gara).