CERVINIA – IL 9/10 luglio torna la combinata Snow & Golf
Appuntamento per il 9 e il 10 luglio a Breuil Cervinia per la combinata Snow & Golf. Il primo grande appuntamento dell’estate all’ombra della Gran Becca unisce due sport che raramente possono essere disputati nella stessa giornata, lo sci che si pratica sul ghiacciaio del Plateau Rosà (gli impianti che danno accesso alla ski area apriranno i 25 giugno) e poi il golf nel campo a 18 buche, uno dei più alti delle Alpi con i suoi 2050 metri di quota.
La gara sarà a coppie: il 9 luglio ci sarà una gara di gigante cui potrà partecipare uno dei componenti del duo, il 10 luglio entrambi dovranno partecipare alla gara di golf che determinerà la classifica finale. La gara che si terra nel Golf Club Cervino sarà con la formula 18 buche stableford, “Quattro palle la migliore”.
I golfisti si potranno comunque divertire anche nella giornata precedente, quella in cui si disputa la gara di sci: ci sarà infatti, in quota, la Driving Experience che permetterà di provare il proprio drive mirando verso la pista Gran Becca che il prossimo autunno ospiterà le prime gare transfrontaliere della Coppa del mondo di sci alpino.
Il Golf Club del Cervino, un PAR 69 di 5’300 metri, inserito in un contesto paesaggistico d’alta montagna con vista sul Cervino, è stato disegnato negli anni ’50 da Donald Harradine e poi ampliato nel 2006-2008 da Luigi Rota Caremoli.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM