VAL GARDENA – Torna la Hero, la maratona MTB al via il 18 giugno

Mancano ormai poche ore al via dell’edizione 2022 della HERO Südtirol Dolomites. Sarà load 12 esima edizione della maratona di mountain bike definita come “la più dura la mondo”

Al via ci saranno 3000 biker, professionisti e amatori, provenienti da 41 paesi di tutto il mondo (per la prima volta ci sono partenti provenienti da Emirati Arabi e Filippine) che si sfideranno lungo un percorso disegnato sui sentieri delle Dolomiti.

La partenza è come sempre fissata a Selva Val Gardena poi ci saranno 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello a mettere a dura prova i partecipanti. I colombiani Leonardo Paez e Arias Cuervo Diego Alfonso sono nella rosa dei favoriti che comprende anche lo svizzero Urs Huber, gli azzurri Samuele Porro e Juri Ragnoli e l’atleta di casa Gerhard Kerschabaumer. Tra i nomi illustri al via c’è anche quello di Fabio Aru che segna il suo ritorno alle ruote grasse dopo tanti successi in strada, come quello alla Vuelta 2015.

Tra le donne i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Costanza Fasolis, Amy Wakefield, Adelheid Morath e Samara Sheppard.

La Hero sarà trasmessa in 40 paesi; in Italia la si potrà vedere dalle 10 alle 12.15 su Raisport, oltre che sulle piattaforme digitali Global Cycling Network e Eurosport Player.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM