VALLE D’AOSTA – Musicastelle: 6 concerti gratis in quota e poi Jovanotti a Gressan
Si chiama Musicastelle la rassegna musicale che caratterizzerà l’estate valdostana. La musica in quota, nei maestosi scenari montagna della Vallée, porterà 6 grandi nomi della musica che si esibiranno in altrettanti luoghi, tutti raggiungibili a piedi o in funivia.
E parliamo di grandi nomi, da Carmen Consoli a Roberto Vecchioni, passano per il Rappresentante di lista. I concerti saranno gratuiti ma bisognerà chiaramente prenotarsi in anticipo qui, la priorità sarà data a chi contestualmente prenota un soggiorno in Valle d’Aosta. Il clou dell’estate musicale sarà poi il Jova Beach Party 2022 che farà l’unica tappa montana a Gressan il 13 luglio (in questo caso il concerto è a pagamento).
Tornando a Musicastelle, il via è fissato per il 18 giugno con Carmen Consoli che si esibirà a La Salle, si 1700 metri di quota di Plan Belle Crête. Per domenica 26 giugno è previsto invece il concerto del giovane cantautore Fulminacci che si terrà in Val Veny di Courmayeur, al Pré de Pascal a 1.900 metri di quota, zona raggiungibile anche in funivia.
Per sabato 2 luglio è prevista l’esibizione de La Rappresentante di Lista ad Allein, in un ampio pascolo a 1.670 metri di quota nella Valle del Gran San Bernardo. Si prosegue poi con Mannarino, sabato 9 luglio alle ore 15 al Col Pilaz (La Magdeleine). Poi ci sarà una pausa in altissima stagione per riprendere il 10 settembre con Francesco Gabbani al Col d’Arlaz (Montjovet) e la chiusura della rassegna sarà poi sabato 17 settembre con il concerto di Roberto Vecchioni a Les Combes (Introd), a 1.300 metri di quota.