Ultra Trail Mont Blanc, ora con una nuova Experience per tutti
Nasce l’Experience Trail Courmayeur, una nuova competizione per (quasi) tutti che andrà ad arricchire il calendario di eventi dell‘UTMB (Ultra Trail Mont Blanc).
La ETC sarà la gara più accessibile tra quelle in programma, si aper quanto riguarda le difficoltà che la lunghezza per lunghezza e difficoltà, e si adatta a u maggior numero di sportivi, compresi quelli che vogliono approcciarsi al trail running.
La gara si correrà lungo un percorso di 15 km con un dislivello positivo di 1.300 metri. Da Courmayeur si sale verso gli alpeggi di Tirecorne e La Suche, quindi si attraversa un bosco di abeti e larici fino a dirigersi verso il traguardo. Il tempo massimo per tagliare il traguardo sarà di 4 ore.
La Experience Trail Courmayeur è quindi la quarta corsa in programma nella settimana dell’ UTMB Mont-Blanc. Si inizia a mezzanotte di martedì 23 agosto, con la TDS (sur les Traces des Ducs de Savoie), quindi alle 11 di mattina la YCC, per i giovanissimi, quindi la ETC alle 14. Per venerdì 26 agosto è invece prevista la CCC (Courmayeur-Champex-Chamonix).
La UTMB, la grande endurance si svolge tra il 22 e il 28 agosto e passa da Courmayeur nel suo itinerario da 171 km che passa anche per Francia e Svizzera
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM