Lana in fiore, eventi ed escursioni a tema per tutto aprile, il programma
La primavera è in arrivo e per tutto il mese di aprile il territorio di Lana ospita la rassegna “Lana in fiore”. In quel periodo i fiori dei meli iniziano a sbocciare e regalano alla volata altoatesina un’atmosfera unica, con il rosa e il bianco che illuminano i campi e segnalano il risveglio della natura.
E la regione di Lana festeggia da sempre questo momento con la “Festa della Fioritura”, che da qualche hanno è diventata “Lana in fiore” che prevede per tutto il mese di aprile workshop creativi, escursioni didattiche, corsi, conferenze, camminate. Il tutto a tema fiori, erbe e natura.
Lana in fiore 2022, il programma
Qualche esempio? Si potrà imparare a preparare un balsamo alle rose, partecipare a un workshop di cosmesi naturale, oppure si può seguite un corso per imparare a comporre corone e mazzi di erbe selvatiche e fiori primaverili. I più golosi potranno partecipare, il 23 aprile a “Sapori del Maso”, con 50 contadini altoatesini che porteranno i loro prodotti nel centro di Lana. I contadini, che appartengono al “Gallo Rosso”, associazione che si occupa di garantire, attraverso rigidi criteri e controlli regolari, la qualità dei prodotti, saranno a disposizione dei visitatori per soddisfare ogni curiosità sui prodotti esposti.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM