Camminare per la vita, il 12 settembre a Treviso

Appuntamento il 12 settembre a Treviso con “Camminare per la vita”. Si tratta della versione estiva dell’ormai classico appuntamento solidale “Sciare per la vita” promosso dalla fondazione di Deborah Compagnoni.

“Camminare per la vita” arriva quest’anno alla quinta edizione che unisce all’attività fisica la valorizzazione del territorio e l’attenzione verso l’altro. Nelle prime 4 edizioni sono stati raccolti ben 133.000 euro che sono stati poi devoluti a diversi progetti di ricerca e cura in ambito pediatrico.

I partecipanti potranno scegliere tra due diversi percorsi di 4 e 10 km che si sviluppano all’interno del Parco dello Storga attraverso corsi d’acqua e splendide dimore come Villa Tiepolo Passi. Rollerblade, partner dell’iniziativa, sarà protagonista con una rappresentativa di pattinatori che apriranno l’evento.


Rollerblade è infatti parte del gruppo Tecnica che, con il brand Nordica, è da anni partner di Deborah Compagnoni e lei stessa utilizza i pattini in linea per allenarsi nei mesi estivi.

“I pattini in linea aiutano a lavorare sulla centralità, l’equilibrio, la forza e la resistenza muscolare, la rapidità, doti utili in sé e ancor di più per gli sciatori, come ci ha dimostrato con successo Deborah Compagnoni – ha commentato Erika Zanetti, ex campionessa del mondo di pattinaggio in linea e ora coordinatrice marketing di Rollerblade – Per questo stiamo promuovendo in tutto il mondo il progetto “Skate to Ski”, un programma si allenamento pensato proprio per mantenere la motivazione, lo spirito e la forma fisica durante il periodo estivo e dedicato a coloro che amano praticare lo sci alpino d’inverno.”

E in occasione di “Camminare per la vita” tutti potranno provare i Rollerblade, ci sarà infatti un corner del brand sul posto che metterà a disposizione i pattini per tutta la durata dell’evento.