Un libro sulla storia dei Ragni di Lecco, giovedì 23 luglio la presentazione
Più di 70 anni di montagna in un libro che ripercorre attraverso le immagini la storia dei Ragni di Lecco.
Il libro, edito da Bompiani e scritto da Serafino RIpamonti, giornalista e “ragno” sarà presentato giovedì 23 luglio a partire dalle 19, nel cortile antistante il negozio Sport Hub di via Rivolta 14 a Lecco. “I ragni di Lecco – Una storia per immagini” è acquistabile nelle librerie e online già dal mese scorso.
Sarà l’occasione per ricordare imprese e aneddoti di anni di alpinismo in maglione rosso (uno dei tratti distintivi dei Ragni), l’evento è a partecipazione libera ma bisogna prenotarsi qui.
La serata è organizzata dai Maglioni Rossi in collaborazione con Rock Experience, main sponsor del sodalizio alpinistico.
“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare la presentazione del libro che racconta 70 anni di storia del sodalizio che ha scritto straordinarie pagine di alpinismo – ha spiegato il titolare di Rock Experience, Michele Frigerio – e questa serata sancisce la partnership che abbiamo sviluppato con i Ragni negli ultimi anni: noi sosteniamo le loro imprese e riceviamo in cambio importanti feedback per il continuo miglioramento dei nostri capi tecnici per la montagna”.