MARMOLADA – Il 19 giugno apre la funivia e inizia l’estate 2021
Inizia domani l’estate della Marmolada. La funivia che arriva quasi in vetta alla montagna più alta delle dolomiti, aprirà domani, sabato 19 giugno per portare turisti e alpinisti in quota.
La funivia parte dai 1450 metri di quota di Malga Ciapèla e arriva sino ai 3265 di Punta Rocca. Il tragitto è coperto da tre impianti consecutivi che in soli 12 minuti permettono a tutti di raggiungere – quasi – la cima della Marmolada e ammirare un panorama indimenticabile a 360 gradi sulle Dolomiti.
La Regina delle Dolomiti, così è chiamata la Marmolada, ha la sua cima più alta in Punta Penia (3343 metri), raggiungibile in soli 10 minuti dall’arrivo della funivia.
In estate, in quota, vengono organizzate poi varie iniziative, dallo “Yoga dalla Regina”, ogni venerdì dal 9 luglio al 3 settembre, al tramonto in Jazz, del 20 agosto, fino alla Santa Messa in ricordo della visita di Papa Giovanni Paolo del 26 agosto.
E’ visitabile ogni giorno invece il Museo Marmolada Grande Guerra situato nella stazione di Serauta che espone cimeli, resti e tragici ricordi della Prima Guerra Mondiale che si è combattuta su queste vette.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM