MADESIMO – L’apertura estiva degli impianti è fissata per il 29 giugno
L’estate di Madesimio, in alta Valchiavenna entra nel vivo il 29 giugno 2024 con l’apertura della cabinovia Larici. Gli appassionati di sport outdoor o chi semplicemente vuole raggiungere l’alta quota per un pranzo o una passeggiata potrà usufruire di questo impianto per tutta l’estate.
Gli appassionati di mountain bike possono sfruttare la cabinovia per raggiungere il Made Bike Park che offre percorsi con diversi livelli di difficoltà che incontrano i gusti di tutti i rider: dai tracciati flow perfetti per i principianti ai gravity adatti ai più esperti e temerari, alla Pump Track, una struttura in legno con gobbe e curve paraboliche percorribile solo sfruttando la spinta di braccia e gambe.
Ovviamente la cabinovia Larici è l’ideale anche per gli escursionisti; per chi vuole cimentarsi nelle passeggiate sull’Alpe Groppera scegliendo tra i vari sentieri che partono nei pressi della stagione si arrivo. Tra le mete più frequentate c’è il Lago Azzurro che offre anche una panoramica area picnic.
La cabinovia Larici sarà aperta tutti i giorni fino al 1 settembre. Nei periodi di alta stagione sarà aperta anche la Funicolare Sky Express Campodolcino – Motta (sabato 20 e domenica 21 luglio, da sabato 27 luglio a domenica 25 agosto).