Dolomiti Paganella Bike Area si prepara per la nuova stagione
La Dolomiti Paganella Bike Area si sta preparando alla nuova stagione delle due ruote. Si partirà appena possibile con alcune importanti novità, dai nuovi porta bici al Bike Passs che sarà acquistabile direttamente online.
Le tre Bike Zone della Paganella, Andalo, Fai e Molveno creano un’offerta differente e complementare per soddisfare ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età. In totale sono a disposizione 80 km di trail perfettamente tenuti serviti da 9 moderni impianti di risalita.
E quest’estate sulla seggiovia Santel-Meriz di Fai della Paganella è stato installato un innovativo e pratico porta biciclette che aumenterà la portata oraria dei mezzi e faciliterà la risalita. CI saranno 20 veicoli speciali con 3 bike clip ciascuno a cui si aggiungono 40 veicoli con il gancio classico con una portata incrementata del 67%.
Il Bike Pass lo si acquisterà online, e lo si ritirerà ai pick up box o presso le biglietterie, poi si terrà la tessera che si potrà ricaricare ogni volte online.
I biker potranno poi sfruttare l’applicazione Mowi per essere aggiornati in tempo reale sugli orari, le condizioni dei tracciati, e gli eventi per organizzare al meglio la giornata in mountain bike.
La vocazione della Paganella per la mountain bike è talmente spiccata che ci sono ben 31 “Bike hotel” distribuiti tra Andalo, Molveno e Fai, potrete scegliere tra strutture di ogni livello o anche optare per un più economico campeggio.
13 infine sono le postazioni di ricarica per le e-mtb (batterie Bosch, Yamaha) disponibili all’esterno dei bike-chalet e delle baite in quota, oltre a numerose postazioni attrezzate pe rio self setting della bici.