Millet compie 100 anni e rinnova la partnership con le Guide del Cervino
Millet compie 100 anni e festeggia insieme alla Società delle Guide del Cervino che conferma per altri 3 anni la partnership che lega i due storici attori del panorama alpinisti. Dal Monte Bianco all’Erger, altra storica cima alpino, anche le Compagnie delle Guide di Chamonix e Grindelwald vestiranno il brand francese. Si completa così la trilogia che rimanda alle imprese di Christophe Profit che nel 1987 concatenò le scalate di Grandes Jorasses, l’Eiger e il Cervino. Trigoly, come il nome della collezione Millet per l’alpinismo.
Per l’occasione Millet ha lanciato la collezione M-100 Anniversary con il logo reinterpretato per la ricorrenza, e che vedono il ritorno in azienda con il ruolo di amministratore delegato di Romain Millet, nipote del fondatore del brand René Millet.
“Sono orgoglioso che la Società delle Guide del Cervino, una della compagnie più prestigiose al mondo, abbia accettato la nostra proposta celebrando con noi 100 anni di storia dell’alpinismo, 100 anni di storia di Millet”, ha spiegato il nuovo ad.
“Siamo fieri che Millet abbia pensato alla nostra Società delle Guide del Cervino per formare questa bella trilogia che unisce tre delle più prestigiose compagnie di guide, di tre paesi diversi, ciascuna legata a una vetta leggendaria che ha segnato la storia dell’alpinismo -ha commentato Laurent Nicoletta, Presidente della Società delle Guide del Cervino – Ci auguriamo che questa nuova collaborazione tra Millet e le Guide del Cervino si rafforzerà con l’andar del tempo ed ispirerà nuovi progetti e avventure sulle nostre montagne”.