69° Trento Film Festival 2021, come vedere i film (30 aprile – 16 maggio)
Il Trento Film Festival torna per l’edizione 2021, la 69 esima, dal 30 aprile al 9 maggio, con i film che saranno visionabili online fino al 16 maggio.
Dopo lo spostamento lo scorso anno ad agosto a causa della pandemia di Covid-19, la celebre rassegna cinematografica dei film di montagna torna in primavera per un’edizione esclusivamente online.
98 sono le opere in programma divise in 8 sezioni con produzioni di 31 paesi differenti. 23 saranno i film in concorso, 14 lungometraggi e 9 cortometraggi. Tra le anteprime assolute vanno segnalate le pellicole italiane Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord di Dario Acocella che segue lo scrittore in un viaggio dalle Alpi all’Alaska e e La casa rossa di Francesco Catarinolo che parla della vita di Robert Peroni, esploratore altoatesino, in Groenlandia, dove si è stabilito da 30 anni. Proprio la Groenlandia è il paese ospite di questa edizione del Trento Film Festival.
Trento Film Festival, come vedere i film
A partire da lunedì 26 aprile ci si potrà registrare all’indirizzo online.trentofestival.it, mentre le proiezioni inizieranno solo il 30 aprile. Si può acquistare un pass che permette l’accesso all’intero programma al costo di 25 euro. Altrimenti si può noleggiare il singolo film al costo di 3 euro per quelli che durano da 31 a 60 minuti e 5 euro per quelli oltre i 60 minuti. I primi 30 minuti sono sempre gratuiti. Giorno per giorno verranno aggiunti nuovi film che rimarranno online per 7 giorni. Va sottolineato il fatto che la visione di film del 69 esimoTrento Film Festival è disponibile solo in Italia e che ogni film avrà un numero massimo di 500 visualizzazioni, oltre a quelle non sarà più possibile visualizzare il video. Un po’ come se la sala di proiezione fosse piena.