Le nuove scarpe La Sportiva per il “Mountain running”

Si chiamano Prodigio, Levante e Bushido III le nuove scarpe lanciate da La Sportiva per il “Mountain Running”. Due novità assolute e il terzo aggiornamento per un prodotto ben conosciuto da chi corre in montagna. “Le tre calzature rappresentano lo step finale di un lungo processo attuato dall’azienda trentina nel potenziamento degli investimenti in ricerca e sviluppo di materiali e tecnologie, con l’obiettivo di presentare sul mercato prodotti innovativi e altamente performanti”, spiega l’azienda della Val di Fiemme in un comunicato.

Il posizionamento cercato da La Sportiva è quello di un DNA ultra-tecnico abbinato alla lavorazione artigianale dei prodotti sfruttando tutto il know del marchio. Con Prodigio e Levante viene introdotto l’utilizzo della schiuma XFlow, ovvero un’EVA supercritica di ultima generazione pensata per garantire massima ammortizzazione, fluidità in fase di corsa e ritorno elastico.

Levante rappresenta il frutto di un lungo progetto di collaborazione tra il reparto R&D e le atlete del team La Sportiva: la solida esperienza sul campo ha permesso di trasferire sul tavolo di lavoro le esigenze più tecniche delle runner, contribuendo alla realizzazione di un prodotto confortevole, leggero e supportivo, in grado di rispondere in ogni dettaglio alle necessità del piede femminile.

Prodigio è pensa per rispondere a molteplici necessità: l’ampio toe box e la tomaia traspirante conferiscono comfort anche dopo numerose ore di corsa; la costruzione Wrapping System e la perfetta ergonomia del tallone assicurano stabilità e protezione, mentre la geometria del rocker enfatizza una falcata fluida e progressiva su qualsiasi terreno. Grazie alla sua costruzione e alla geometria dei tasselli di 3,5mm, questo modello può essere utilizzato anche su percorsi “road-to-trail”, presentandosi come un prodotto polivalente e in grado di accompagnare gli appassionati dai tratti asfaltati ai sentieri tecnici più impegnativi.

Bushido III si presenta con una nuova veste grafica, senza tralasciare il rinomato comfort, la precisione di calzata e la stabilità in fase di movimento. La nuova versione è più leggera e traspirante e introduce anche la variante “wide-fit”, che offre una calzata più generosa per i piedi dalla pianta larga.